Esplora il nostro Territorio
Percorsi per tutta la famiglia
Il nostro Bed & Breakfast è incastonato nel rigoglioso territorio del Parco Adamello Brenta che offre numerose possibilità di passeggiate e trekking per tutte le esigenze.
Passeggiate

La Cascata del Rio Bianco
Lungo un percorso di grande suggestione, il visitatore è portato ad accostarsi alla conoscenza di due importanti aspetti dell’ambiente del Parco Naturale Adamello-Brenta: l’acqua e il mondo delle piante.
Il tema dell’acqua, elemento modellatore del paesaggio, linfa vitale della terra e risorsa indispensabile per l’uomo, viene affrontato lungo il sentiero che tocca le fragorose cascate del Rio Bianco e scavalca la spettacolare forra del torrente

Cammino dell'Arte
Passeggiata nell’assolato versante di Stenico e dell’affascinante percorso di land art, fra paesi, coltivi e impareggiabili vedute sul paesaggio rurale della Valle delle Terme di Comano.
L'itinerario è segnalato con le orme viola.
Itinerario alla scoperta dell’arte nelle sue diverse forme: dal Castello alla Cascata, dal percorso delle opere artistiche realizzate con materiali naturali “Bosco Arte Stenico” ai piccoli paesi contadini con le loro chiesette, alcune impreziosite dagli affreschi dei pittori itineranti Baschenis.

Bosco Arte Stenico
Passeggiata per famiglie nel Bosco Arte Stenico. Lungo il sentiero si possono trovare le tracce lasciate dai protagonisti del racconto.
Il percorso è segnalato con segnavia in legno.
Il sentiero si trova nel Parco Naturale Adamello Brenta, poco lontano dall’area natura del Rio Bianco, una bellissima cascata di acque bianche e spumeggianti che arrivano da una sorgente di alta montagna.
Il percorso è adatto per passeggini.
Trekking

Trekking a malga Plaz
Trekking per raggiungere la vecchia malga Plaz posizionata in un’estesa prateria ondulata.
Escursione sul versante del Banale, nel Parco Naturale Adamello Brenta, su ampie distese, scoscesi pendiì solcati da antichi sentieri. Ci si ritroverà quasi d'incanto in luoghi belli e solitari, da scoprire con calma e lentezza.

L'Arca di Fraporte
Inutile spiegare le emozioni che può far nascere questo fenomeno naturale: dimensione enorme della caverna, fragore impetuoso delle acque che scorrono formando anche cascatelle, oscurità dell’ambiente, bagliore che traspare dalle lunette, gli strani effetti acustici che echeggiano.

Trekking sul Monte Valandro
Escursione sul versante del Banale, nel Parco Naturale Adamello-Brenta; su ampie distese di prato, scoscesi pendii solcati da antichi sentieri, il nostro “esploratore” si ritroverà quasi d’incanto in luoghi belli e solitari, da scoprire con calma e lentezza, in pace con se stessi e la natura.
Il Monte Valandro comunemente chiamato dai valliggiani "El mont de Stenech" (il monte di Stenico), sovrasta i paesi di Stenico, Seo e Sclemo.
Territorio
Scopri le nostre montagne, i nostri laghi e ciò che ci circonda!
Passeggiate e trekking
Itinerari per tutta la famiglia
Mountain Bike
Ciclabili e percorsi MTB
Luoghi d'interesse
Visita musei e favolosi luoghi d'interesse